VANzine.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
mercato

Prezzo medio acciaio

E-mail Stampa PDF

ico-acciaio-barra

Il prezzo medio dell'acciaio nel 2011 dovrebbe essere superiore a quello registrato nel 2010 grazie in particolare ai movimenti dei prezzi del minerale di ferro.
Lo ha affermato Antonio Marcegaglia, Ceo dell'omonima azienda siderurgica, nel corso della conferenza Metal Bulletin Steel Success Strategies,

Leggi tutto...
 

ottimi risultati per la 40° edizione del MIDEST

E-mail Stampa PDF

fiera-midest2010La quarantesima edizione del MIDEST, mostra leader mondiale nella subfornitura industriale, si è tenuta dal 2 al 5 novembre, e ha fornito alcuni buoni spunti di riflessione sulla situazione economica attuale, attraverso le sue cifre che sono significativamente aumentate rispetto all'edizione dello scorso anno.

Leggi tutto...
 

La ripresina

E-mail Stampa PDF
ripresa
Molti indicatori sembrano indicare che la crisi comincia a passare. Si tratta però di dati congiunturali ed il segno positivo non deve far dimenticare che il tonfo è stato fortissimo. Il nostro Paese deve cambiare passo. Ce la farà?
Leggi tutto...
 

Meccanica, si investe nell'innovazione

E-mail Stampa PDF

L'industria manifatturiera del Veneto sembra iniziare a riprendere quota dopo un anno particolarmente difficile. E il primo segnale di ripresa è testimoniato dal 72% degli imprenditori del comparto della meccanica e subfornitura che dichiara di aver avuto un incremento degli ordini a partire da fine anno. Questo è il primo dato dell'indagine realizzata dal Centro Marketing di Milano su un campione di 50 aziende venete di meccanica

Leggi tutto...
 

il prezzo dell'acciaio

E-mail Stampa PDF

tubi di acciaio e prezzi acciaioe non parliamo DEL PETROLIO….
L' ArcelorMittal, il più grande produttore di acciaio al mondo, sta pianificando di aumentare il prezzo di 250 $ a tonnellata. Traduzione: il 33%. Una follia. Il motivo è, naturalmente, il prezzo del petrolio e del ferro in continua salita.

Leggi tutto...
 

Il Distretto della Subfornitura e della Meccanica in Veneto

E-mail Stampa PDF
VenetoIl Veneto rappresenta il 20 % della produzione nazionale della subfornitura meccanica.
Leggi tutto...
 

Produzione snella, sprechi addio!

E-mail Stampa PDF

Thumbnail image

 

La produzione snella o Lean Production è una strategia sviluppatasi inizialmente in Giappone, presso l’industria automobilistica Toyota. Anche grazie alle scelte derivanti da una Lean Production Startegy  la Toyota  ha raggiunto nel 2008  il primo posto nella classifica mondiale dei costruttori di automobili.

Leggi tutto...
 

Reagire alla paura

E-mail Stampa PDF

La PMI pretende più attenzione dopo il crollo delle “economie di carta”

Molte sono le voci che oggi si alzano dalle Associazioni di categoria, dalle imprese, dai consorzi per richiedere più attenzione e sostegno nell’affrontare una crisi recessionale annunciata o meglio la paura di affrontare questi difficili momenti economici.

Leggi tutto...
 

Potenzialità italiane

E-mail Stampa PDF

Orgoglio delle aziende italiane

L'attuale situazione economica internazionale è caratterizzata da una forte incertezza, venti di crisi e di possibile recessione, grande è il freno nei mercati e la preoccupazione negli operatori di tutti i settori. Non deve però venir meno nell’impresa la determinazione a perseguire un cammino positivo; è proprio nei momenti di maggior difficoltà che le imprese in grado di sfruttare al meglio le proprie capacità competitive costruiscono soluzioni innovative e nuove opportunità di crescita del proprio business.

Leggi tutto...
 

CINDIA

E-mail Stampa PDF

Cindia, Cina e India, il dragone e l'elefante.

CINDIA è la macro regione economica che unisce le due nazioni più popolose del pianeta, il centro del più impetuoso sviluppo economico che il nostro pianeta sta vivendo negli ultimi anni; CINDIA è la culla di quanto di più sveglio, attivo e dinamico ci sia fuori dalla porta di casa e rappresenta la nuova grande potenza economica.

Leggi tutto...